Ordine degli architetti

Design for All

Nata a Venezia. Vive e lavora a Milano. Si laurea in Architettura presso lo IUAV di Venezia. Punteggio 110 e lode. Relatore Carlo Scarpa.

Inizia l'attività professionale vincendo alcuni concorsi-appalto: Mirano (VE) edificio di edilizia convenzionata di 64 alloggi, Abano Terme (PD) Istituto Leon Battista Alberti con 40 aule, biblioteca, mensa e palestra.

Sensibile e creativa esplora con curiosità i più vari temi della progettazione - residenza privata e pubblica - housing sociale - istruzione - sport - spettacolo - strutture per anziani, per l'accoglienza e il tempo libero - senza dimenticare la scena urbana.

Tratta la progettazione di nuovi edifici e il riuso e restauro di edifici esistenti.

Per ogni tema e in ogni situazione cerca sempre di individuare una specificità, una particolarità, un elemento originale caratterizzante senza mai ripetersi.

Attenta alle novità tecnologiche e all'uso dei materiali ecocompatibili, ricerca nella costruzione un'organicità coerente con un vivere confortevole e gradevole, nel rispetto dell'economia e del risparmio energetico.

All'attività professionale specifica unisce l'interesse per la scrittura, l'organizzazione di convegni e l'allestimento di mostre d'arte.

Recentemente nel campo del design ha progettato alcuni prodotti dinamici, tra cui una piacevole poltroncina compatta motorizzata - seating Go - adatta a rendere meno faticosi lunghi percorsi nei musei, nelle fiere, negli aeroporti e nei grandi alberghi. Senza dimenticare gli ambienti residenziali anche di tipo collettivo. Di limitate dimensioni è infatti un valido aiuto per persone che camminano con fatica, sia per l'età, sia per handicap temporanei. Go è per tutti.

NUOVE COSTRUZIONI
RESTAURO
URBANISTICA
ALLESTIMENTI
INTERNI
DESIGN